Quantcast
Channel: Commenti a: Saviano scrive un libro sulla droga e dice che serve una “legalizzazione totale”. «È tragicomico»
Viewing all articles
Browse latest Browse all 21

Di: Quercia

$
0
0

Al momento drogarsi finanzia la mafia. Questo dovrebbe far riflettere tutti coloro che protestano (giustamente) contro le mafie varie con la canna in mano.

Ma non è questo il discorso. Si sta parlando di legalizzare la droga.
Bene, sono contrario. L’unico modo per combattere la droga è educare fin da bambini sui danni che provoca. Se la si legalizza non si riduce il numero dei consumatori ne si toglie il monopolio alla criminalità.

Del resto basta guardare che macello è venuto fuori con la liberalizzazione del gioco d’azzardo (voluta da Tremonti se non sbaglio). Il numero di malati di ludopatia è cresciuto esponenzialmente, lo stato ora deve spendere per curarli. Certo, lo stato spenderà meno rispetto a quello che incassa. Ma è meglio vivere in uno stato che su un tema ha il saldo economico in attivo e molti cittadini malati, oppure in uno stato con saldo economico a 0 e i cittadini sani?
Per quanto riguarda la criminalità, non è affatto scomparsa.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/23/ndrangheta-boss-truccava-slot-e-minacciava-giornalisti-audio/478024/

PS ma perchè piuttosto di perdere tanto tempo a discutere di legalizzazione che fa tanto politicaly correct e soprattutto incentiva al consumo perchè di fatto lo fa passare per una cosa innocua, non si passa tutto il tempo disponibile a far vedere come sono ridotti i drogati dopo anni di assunzione???
A mio parere l’unico modo per sconfiggere il narcotraffico è l’eliminazione della domanda (non del mercato come superficialmente si dice). Questo lo fai solo se le persone capiscono prima di cadere nel vortice della dipendenza che drogarsi è molto peggio di darsi una martellata sui maroni. E questo secondo i “legalizzanti” succederebbe se lo stato vendesse quel prodotto? magari semplicemente mettendo nella pubblicità della cocaina una piccola dicitura “assumere con moderazione. Può distruggerti la vita”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 21

Latest Images

Trending Articles